In questo fine settimana si è tenuta la prima prova della nuova edizione del circuito dei borghi umbri. Tra i protagonisti che vi hanno partecipato c’erano anche gli atleti dell’Unione Ciclistica Petrignano. Una prima tappa che, nello specifico, si è tenuto ad Arrone in provincia di Terni.
I corridori si sono misurati in un percorso – disegnato intorno alla cittadina della Valnerina – di 3,7 km, il quale doveva essere ripercorso per ben 15 tornate. Un competizione che ha visto lo strappo decisivo intorno al quarto giro, quando un gruppo formato da otto elementi piano piano prende margine.
Dentro il drappello dei fuggitivi era presente anche Leoluca Sereni. Sullo strappetto finale dell’arrivo il corridore dell’Unione Ciclistica Petrignano cerca lo sprint decisivo, ma si deve arrendersi ai più specialisti. Nonostante ciò, per lui arriva un ottimo quarto posto assoluto.
Una prestazione per Leoluca Sereni che gli fa guadagnare il terzo posto di categoria. Come lui, si aggiudicano il gradino più basso del podio – nelle rispettive categorie – anche Paolo Farinelli e Paride Sereni. Da menzionare, anche, l’ottimo lavoro della squadra e buone prestazioni per tutti i membri del team.
© Riproduzione riservata