Nella giornata di domenica è partito ufficialmente il circuito della Gran Fondo Marche. L’evento si è tenuto in Abruzzo, nella località di Rosciano in provincia di Pescara. Tra i protagonisti ben sette corridori dell’Unione Ciclistica Petrignano che si sono messi in evidenza nella prova inaugurale.
Nella distanza del lungo – che si snodava per 108 km e un dislivello di 1.870 metri – si comporta ottimamente Davide Meucci che conclude 31° assoluto su 270 partenti e 10° di categoria. Nella prova del medio fondo – lunga 84 km e un dislivello di 1.320 metri – ad ottenere la migliore prestazione è Paride Sereni 22° in assoluto e 6° di categoria su 480 corridori in gara.
Ottime prestazioni anche per Lorenzo Calzola e Paolo Farinelli arrivati rispettivamente 6° e 8° nelle proprie categorie. Sempre in top 50 si piazza Leoluca Sereni arrivato 42° assoluto e 13° di categoria. Da segnala anche le prove di Andrea Meschini – al debutto in maglia UCP – e Danilo Pascucci. Prossima Tappa in programma il 30 marzo, con la Gran Fondo di San Benedetto.
© Riproduzione riservata