Ottimo fine settimana per i corridori dell’Unione Ciclistica Petrignano che nella giornata di ieri domenica 21 settembre si sono fatti ben notare nell’ultima prova del “Circuito dei borghi umbri e della Tuscia”. La prova si è tenuta a Civita Castellana in provincia di Viterbo e ha visto i vari ciclisti misurarsi in un percorso di 22 chilometri da ripetere per ben tre volte, con il finale di tappa che vedeva un arrivo in salita che culminava con ciottolato nel centro del paese.
Il Migliore dell’Unione Ciclistica Petrignano è stato Paride Sereni che insieme ad altri otto concorrenti è riuscito ad entrare in fuga. Quando sembrava ormai essere fatta per la vittoria, il ciclista cannarese si è fatto beffare dal forte Alessandro Stefanelli (in forza al team Alpin) che lo ha sopravanzato di una bicicletta, chiudendo alla fine al secondo posto.
In Generale ottima prova di tutta la squadra petrignanese che ha visto Alessandro Fiorani e Simone Ercolini vincere nelle rispettive categoria di appartenenza. Al primo anno con il consorzio di Petrignano di Assisi, Fiorani conquista il primato nella Master 1, mentre Ercolini – nonostante una foratura – difende il primo posto nella Master 3 conquistando di nuovo il circuito.
Dopo la prima gara – sempre nella giornata di ieri – si è corsa la seconda gara riservata agli over 50. Per l’Unione Ciclistica Petrignano ad essere protagonista è stato Marco Ciurnella che con un ottima prova individuale riesce a conquistare il secondo posto nella Master 8.
© Riproduzione riservata

















