Parte nei migliore dei modi il mese di maggio per l’Unione Ciclistica Petrignano. Infatti, nel lungo weekend del 1-4 maggio la società petrignanese è stata protagonista in più gare – sia su strada che sullo sterrato – riuscendo ad ottenere ottimi risultati.
Ad aprire le danze è stata la gara su strada di Castiglione in Teverina – in provincia di Viterbo – che si è tenuta giovedì 1 maggio; un’appuntamento valido come prova del circuito dei borghi umbri e della Tuscia. Percorso disegnato lungo un anelllo di 18 km da ripetersi 3 volte per poi affrontare la dura salita al paese per l’arrivo. Sfugge al controllo degli atleti petrignanesi una fuga di 11 elementi che pian piano prende piede e che porterà i battistrada a giocarsi la vittoria. Ottimi i risultati, comunque, per i corridori della società ciclistica di Petrignano d’Assisi che si difendono con i piazzamenti di categoria. Nello specifico, per loro arriva un 4° posto con Paride Sereni e due 3° posti con Lorenzo Calzola e Marco Ciurnella.
Sabato 3 maggio si è corso, invece, il trofeo “Valmir” nel paese marchigiano di di Valmir in provincia di Fermo. Gara disegnato tra le arcigne colline e valida per il campionato regionale Acsi. Ottima la prova di Alessandro Fiorani, il quale conquista il 3º di categoria al termine di una gara molto tirata. Presente anche Simone Ercolini, il quale arriva in gruppo.
A chiudere questo intenso fine settimana di eventi è stata la prova dell’Umbria Marathon Mtb, la quale si è corsa a A San Pellegrino di Gualdo. Una giornata emozionante che hanno voluto vivere ed onorare due nostri veterani della mountain bike : Germano Cozzari e Paolo Farinelli. Per loro anche una bella soddisfazione il risultato finale con un bel 4º posto di categoria nella master 3 per Farinelli e il 6º per Cozzari nella master 6.
© Riproduzione riservata