Tra i campionati con maggiore visibilità, dei campionati dilettantistici umbri, c’è sicuramente il Girone C di Prima Categoria. Un Campionato che vede una forte affluenza delle formazioni del nostro territorio e, oltretutto, tre di queste stanno presenziando nelle zone alte della classifica. Infatti, nelle prime cinque posizioni possiamo trovare l’Assisi Calcio 2023, la Rivo Subasio e il Calcio Palazzo che, dall’inizio della stagione, stanno mettendo in fila numeri davvero impressionanti.
La Squadra del presidente Riccardo Gaucci, 2a a quota 23 punti e dietro solo alla capolista Vis Foligno, ha avuto fin da subito un approccio ottimale, nonostante sia una neopromossa, alla categoria. I Rossoblù, infatti, sono ancora imbattuti dopo nove giornate e dopo due vittorie e due pareggi nelle prime quattro giornate, dalla 5a giornata in poi hanno messo in fila una serie di sole vittorie. Un cammino che non è stato intaccato neanche con il cambio di allenatore, quando al posto di Paolo Venarucci è stato chiamato Massimo Pazzaglia.
Ad un solo punto, dietro l’Assisi Calcio, troviamo, invece, la Rivo Subasio. La formazione di Rivotorto di Assisi, infatti, si trova, da sola al 3° posto in classifica a quota 22 punti. Un’annata, iniziata come non mai per i biancoazzurri che ha fin da subito stabilito la sua volontà per questa stagione. Infatti, già in partenza il cammino della Rivo è stato uno dei migliori con sei risultati utili consecutivi e cinque vittorie nei primi cinque turni di campionato. Unica nota dolente la sconfitta nel derby, alla 7a giornata, contro l’Assisi, ma che comunque non ha intaccato l’ottimo lavoro fatto fino a questo momento. infatti, da lì in poi solo vittorie nelle restanti tre gare.
Tra le squadre rivelazione della stagione, sicuramente c’è il Calcio Palazzo. La formazione allenata da mister Coraggi, infatti, dopo due annate non proprio semplici, quest’anno si sta ritagliando alla grande uno spazio tra le grandi del girone e che gli sta permettendo di presidiare la 4a piazza in classifica con 20 punti. Dopo un iniziale assestamento all’inizio della stagione, visti i molti volti nuovi nella rosa, la squadra di Coraggi è uscita allo scoperto con grinta, determinazione e facendo vedere anche un ottimo calcio. prestazioni che gli hanno permesso di infilare un striscia positiva di risultati consecutivi che dura dalla 4a giornata e che li vede solo vincere dal 6° turno. Unica nota dolente, come anticipato in precedenza, l’unica sconfitta maturata alla 3a giornata in casa della Vis Foligno.
© Riproduzione riservata