La Virtus Bastia approda in finale. Nella serata di ieri mercoledì 14 maggio, la formazione di coach Calisti – nel secondo atto della semifinale play-off della Divisione Regionale 1 – si è imposta in rimonta per 62-63 sull’Editec Cannara in casa degli avversari. Un successo che permette ai bastioli – con sole due gare – di approdare all’ultimo atto di questa post season.
Un match che vede partire subito forte i padroni di casa. Infatti, fin dai primi minuti Cannara prende il predominio del gioco e con due parziali positivi nei primi due quarti riesce ad arrivare all’intervallo lungo sul risultato di 39-27. Dal ritorno sul parquet la partita si fa più intenso con le due formazioni che lottano su ogni pallone, con l’Editec che, nonostante ciò, riesce comunque a mantenere le tredici lunghezze di vantaggio sugli avversari.
L’andamento della sfida cambia totalmente nell’ultima frazione di gioco, quando Bastia con una prova di carattere capovolge totalmente il risultato. La formazione di Calisti, con ottime giocate – sia in attacco che in difesa – riescono a non concedere quasi nulla agli avversari e a costruire ottimi tiri che gli permettono – con un parziale di 9-23 – di agguantare nei secondi finali il +1 decisivo per ottenere il successo.
Un terzo quarto che, come detto, permette ai biancorossi di approdare al turno delle finali dove affronterà la vincente della serie tra Terni e Ellera. D’altro canto, per i cannaresi salutano questi play-off, ma lo fanno a testa alta e con la consapevolezza di aver dato tutto.
Cannara Basket – Virtus Bastia 62-63
Cannara: Anastasi 10, Ciancabilla ne, Momi 9, Mazzoli 1, Provvidenza 8, Battistelli 6, Zdyrka 12, Casciola 8, Gambacorta, Pagano ne, Capezzali 11, Spagnoli 3.
Bastia: Di Toro, Fondacci, Anastasi, Proietti 3, Orlandi 2, Piampiano 4, Ragni G., Burini 10, Balani 4, Meccoli 22, Antonielli 16, Ragni F. 2.
Parziali: 20-14, 19-13, 14-13, 9-23.
Progressivi: 20-14, 39-27, 53-40, 62-63.
Usciti per 5 falli: Spagnoli (Cannara)
© Riproduzione riservata