Nella serata di ieri, la sfida valevole per gara 3 dei quarti di finali della Divisione Regionale ha visto la formazione di coach Foglietta imporsi – al termine di una sfida infinita – per 60-56 contro il Basket Spello. Un successo che permette ai cannaresi di proseguire il proprio cammino nei play-off accedendo al turno delle semifinali.
Tanti gli spettatori sugli spalti che hanno fatto da cornice ad un match che ha visto entrambe le squadre lottare a viso aperto per tutti i 40 minuti e dove ad ogni iniziativa cannarese arrivava la pronta risposta degli spellani. Alla fine, ha vincere è stato il cuore messo in campo della compagine locale, la quale nonostante la stanchezza negli ultimi due minuti riesce a strappare l’allungo decisivo e a portare a casa una vittoria contro un’avversario davvero tosto.
Adesso l’Editec sarà atteso da un altro derby. Infatti, la formazione di coach Foglietta nel turno delle semifinali si troverà di fronte la Virtus Bastia, la quale ha eliminati in due gare Marsciano. Una serie che – come contro lo Spello – si preannuncia davvero avvincente. Un turno delle semifinali – sempre alla meglio delle tre gare – il quale partirà, infine, dal prossimo fine settimana del 10-11 maggio, con i bastioli che avranno dalla loro parte il fattore campo.
Cannara Basket – Basket Spello Sioux 60-56
Cannara: Anastasi 8, Ciancabilla, Momi 6, Mazzoli, Provvidenza 10, Battistelli 9, Zdyrka 14, Casciola, Gambacorta, Ponti ne, Capezzali 9, Spagnoli 4.
Spello: Capezzali 10, Rossi M. 2, Bonacci 5, Buono 7, Papa, Momi 4, Lupparelli, Dolci 15, Masciotti ne, Del Bianco ne, Silvestri 13.
Parziali: 17-16, 16-11, 15-22, 12-7.
Progressivi: 17-16, 33-27, 48-49, 60-56.
Usciti per 5 falli: nessuno
© Riproduzione riservata