Ritorna a sorridere l’Editec Cannara. Nella prima stagionale casalinga, la società cannarese ritrova il successo, allo scadere, a discapito di Passignano per 75-73. Decisiva la tripla a 9” dalla fine di Battistelli che ha regalato la vittoria ai suoi. Una prima in casa che ha visto un pubblico delle grandi occasioni.
Nel primo quarto si assiste ad una bella prova della società del presidente Biagio Properzi, giocando in attacco con molta fluidità e che gli ha permesso di chiudere la frazione su un +28. Da lì in poi, il nervosismo la fa da padrone e piano piano la prestazione cannarese è andata sempre peggiorando, favorendo il Gioco tenace del Passignano che ha chiuso il secondo e il terzo quarto con i parziali a favore.
Nell’ultima frazione di gioco, la partita segue il copione dei due quarti di mezzo, con gli ospiti che arrivano ad un minuto e mezzo dalla fine a +5 sulla squadra locale e recuperando ben 33 punti. Alla fine a spuntarla è però proprio il Cannara che grazie ad un canestro da tre punti a 9” dalla fine di Battistelli porta i due punti a casa e conclude la striscia negativa di risultati che era in corso.
EDITEC CANNARA – BASKET PASSIGNANO
Cannara: Ciancabilla 5, Momi 13, Di Cola, Mazzoli 4, Provvidenza 6, Battistelli 7, Zdyrka, Gambacorta, Pagano ne, Ponti 7, Capezzali 25, Spagnoli 8.
Passignano: Marsano 6, Bartolini, Beccari 3, Saltafuso 25, Nicoletti, Bartolini 10, Rossi T. 2, Galigani, Rossi P., Baccari 8, Chierico 2.
Parziali: 32-14, 14-24, 15,16, 14-19
Progressivi: 32-14, 46-38, 61-54, 75-73
© Riproduzione riservata