Tante le gare che hanno visto protagonisti i ragazzi dell’Assisi Runners. In questo fine settimana, gli atleti della società podistica del territorio si sono fatti valere in più parti d’Italia, nelle quali sono riusciti a contraddistinguersi con ottime prestazioni individuali.
Ad aprire le danze è stata l’Edizione 2025 della Grifonissima, corsa storica che si tiene nei pressi di Perugia. Ben 20 gli atleti che vi hanno preso parte, i quali sono riusciti ad ottenere ottimi tempi e piazzamenti. A capitanare la classifica societaria troviamo Fabrizio Marras che con il tempo di 42’07” è il migliore dei suoi. A seguirlo è Simone Rinalducci , il quale taglia il traguardo in 42’53” e si aggiudica il 5° posto di categoria. A chiudere il podio societario è Cristian Goracci in 43’20.
Protagonista a Bibione – in provincia di Venezia – è stata Rita Falaschi, la quale ha corso due gare in due giorni. Sabato si è resa protagonista alla “Diecimila del Faro”, mentre, domenica ha partecipato alla “Mezza maratona di Bibione”. Un fine settimana ricco di impegni ma anche molto gratificante, con l’atleta dell’Assisi Runners che si porta a casa ben due medaglie.
A chiudere questo fine settimana di gare è l’inarrestabile Stefano Volpi – in arte Zagor – il quale completa la “6 Ore del Donatore” che si è tenuta a Foiano della Chiana in provincia di Arezzo. Ottima prova per lui che – con il solito sorriso – riesce a concludere al meglio i 56 km dell’ultramaratona.
© Riproduzione riservata