Triplo appuntamento di grande rilievo per la società podistica del territorio. In questo fine settimana gli atleti dell’Assisi Runners si sono resi protagonisti – con ottime prestazioni sia su strada che nel Trail – in tre eventi che si sono tenuti nel territorio assisano e non solo.
A Castelnuovo si è tenuta la “Corsa dello Scopetto”. Una manifestazione che ha visto ben 32 atleti del consorzio assisano in gara e che hanno fatto guadagnare all’Assisi Runners un ottimo secondo posto nella classifica dedicata alle società. A distinguersi tra tutti sono stati Andrea Lucchetti – il migliore dei suoi – che con un tempo di 25’29” ottiene un 3° posto di categoria. A seguirlo sono stati Moreno Apostolico – in 25’57” e un 4° piazzamento di categoria – e Damiano Natalini in 26’40”.
Da sottolineare anche l’ottima performance di Filippo Ciotti, il quale sigla il tempo di 28’32” ed il ritorno alle competizioni – dopo l’infortunio – di Silvia Corba. Infine, da menzionare le ottime prove di Fabrizio Marras e Giulia Della Bina che si sono classificati nei primi cinque posti nelle rispettive categorie. Nello specifico, il primo ha ottenuto il 5° posto, mentre, la seconda si è aggiudicata la 1ª posizione.
Per quanto riguarda la disciplina del Trail, si è tenuta in questo fine settimana la “Subasio Crossing”. Una manifestazione che ha visto gli atleti dell’Assisi Runners sia nello short Trail – corsa di 12 km e 550 D+ – che nella long Trail; corsa caratterizzata da una distanza di 30 km e 1440 D+. Per quanto riguarda la distanza più corta si sono fatti valere Romina Lancetti, Rita Falaschi, Fabio Malizia e Stefano Volpi, mentre, nella corsa lunga vi ha partecipato Davide Testa, il quale si è aggiudicato il 1° posto nella sua categoria. (Continua dopo la foto)
A chiudere questo fine settimana ricco di appuntamenti è stato Walter Rocchetti, il quale – sempre più spedito verso la 100km del passatore – nella giornata di ieri domenica 18 maggio 2025 si è reso protagonista in Lombardia alla “Mezza Maratona del Naviglio”. Ottimo risultato per lui che si porta a casa una più ce meritata medaglia.
© Riproduzione riservata