Fine settimana ricco di impegni per l’Assisi Runners. Gli atleti della società podistica del territorio sono stati protagonisti in vari eventi regionali e interregionali, riuscendo a completare delle vere e proprie imprese sia nella disciplina del trail che nella corsa su strada.
Ad aprire le danze è stata la “Corsa di Braccio da Montone”, gara podistica che gira intorno il borgo della località di Montone. A prendervi parte una delegazione di ben sei atleti della società assisana composta da Giuseppina Pansini, Stefania Ciavaglia, Rita Falaschi, Damiiano Natalini, Moreno Piampiano e. stefano Volpi.
Successivamente, si è corsa a Spello la “Ruralissima” che vedeva i runners impegnati in un circuito di 6,5 km che ha regalato grandi emozioni alla compagine assisiate. A parteciparvi sono stati Fabrizio Marras -il quale ha chiuso con un secondo posto assoluto – e Roberto Balestrini che arriva 5° assoluto e gli permette di agguantare il 1° di categoria.
Per quanto riguarda la “Pale Hero Trail”, Moreno Piampiano conquista il titolo regionale nella sua categoria e nella distanza massima dei 36 km. Marco sensi, invece, con il tempo di 2h47min si classifica 11° assoluto e 3° di categoria nella distanza dei 22km. Nel percorso dei 15 km Stefania Ciavaglia si rende protagonista conquistando un 5° posto di categoria, mentre, Roberto Volpi – sempre nella stessa distanza – ha esordito con i colori dell’Assisi Runners.
A chiudere questo fine settimana è stato Water Rocchetti. L’Atleta dell’Assisi Runners chiude con successo l’edizione 2025 della”10km del Parco Nord”. Una prestazione che gli permette di tagliare il traguardo con un ottimo tempo e di riportarsi a casa una meritata medaglia.
© Riproduzione riservata