Una festa dei lavoratori davvero soddisfacente per gli atleti dell’Assisi Runners. Ieri giovedì 1 maggio, i runners della società podistica del territorio sono stati protagonisti in varie competizione – lungo tutta la penisola italiana – riuscendo ad ottenere ottimi risultati.
Ad aprire e danze è la disciplina del Trail con la “Perugia Monte Tezio”. Tanti gli atleti dell’Assisi Runners che sono stati impegnati in questa manifestazione e i quali si sono cimentati sia nella distanza dei 22 km e 1.100 D+ che nel percorso da 17 km e 550 D+.
Ad essere protagonista, invece, al “Giro dei Tre Paesi” è stato il trio formato da Vincenzo Perna, Giulia Della Bina e Mirco Brunacci. Ottime le loro prestazioni, con Giulia e Mirco che si sono aggiudicati, rispettivamente, un terzo e quinto posto di categoria.
Ottime prestazioni delle maratone, invece, per Filippo Cianelli, Walter Rocchetti e Stefano Volpi. I primi due hanno preso parte alla “Maratona di Riso Italiano”, la quale si è tenuta a Santhia in Piemonte, mentre, il terzo runner si è cimentato nella “Maratona Lago Del Santo”tenutasi a Rieti nel Lazio. Ottimi i risultati ottenuti dai tre podisti, con Walter Rocchetti che prosegue nella sua corsa verso la 100 km del Passatore, mentre, Filippo Cianelli e Stefano Volpi riescono a classificarsi nelle rispettive categorie.
Infine, tra i protagonisti assoluti di questo 1 maggio è stato Fausto Petrini, il quale ha preso parte alla “Pedilucando” competizione di 14,5 km che si è tenuta lungo il Lago di Pediluco. Per lui arriva un’ottimo terzo posto di categoria, dimostrando ancora una volta l’ottimo momento di forma.
© Riproduzione riservata