Ottimo fine settimana per l’Assisi Runners. Gli atleti della società podistica, guidata dal presidente Fabio Battistelli, sono stati protagonisti sia alla Strasimeno che alla StraCivitanova. Ottime le prestazioni dei podisti presenti a entrambi gli eventi, riuscendo a migliorare i loro migliori tempi personali. Per quanto riguarda la corsa intorno al lago Trasimeno, gli atleti del club assisiate si sono distinti in tutte le distanze. A chiudere la 10 km sono stati Fausto Petrini, Matteo Spadini, Marco Raimondo Demontis, Mattia Casagrande Cuppolini e Andrea Lucchetti, con quest’ultimo che ha conquistato il secondo posto nella sua categoria.
Nella mezza maratona si sono invece cimentati Francesco Tardioli, Cinzia Tomassini, Stefania Ciavaglia e Fabrizio Marras, con quest’ultimo che ha chiuso la 21 km al 5° posto di categoria. Successivamente si sono svolte anche le gare di 34 km e 42 km: nella prima, Filippo Cianelli ha terminato al 15° posto assoluto, mentre Stefano Volpi ha completato la sua 255ª maratona. A chiudere la Strasimeno con grande determinazione è stato Evian Morani, che ha completato il percorso di 58 km intorno al lago Trasimeno con un tempo di 5h 09′. Grande soddisfazione per lui, che, nonostante le difficoltà, è riuscito a portare a termine la sua prima ultramaratona.
Per quanto riguarda la StraCivitanova, anch’essa disputata in questo fine settimana, a rappresentare la società podistica assisiate sono stati Nunzia Del Prete e Giuseppe Costanzo. I due atleti, alla fine, sono riusciti a migliorare il loro record personale sulla distanza dei 21 km.
© Riproduzione riservata