Si è conclusa la maratona di Roma. In questa domenica gli atleti dell’Assisi Runners sono stati protagonisti nella capitale. Tanti i partecipanti per la società podistica assisiate che si sono messi in mostra in questa competizione e che ha visto, oltretutto, molti di loro migliorare le proprie prestazioni personali.
Tra i protagonisti assoluti di giornata c’è sicuramente Ignazio Alessi, il quale realizza il suo personal best, concludo la sua gara in 3h e 10 minuti. Insieme a lui, migliorano i loro tempi anche Mirco Brunacci e Michele Salari, con il primo che termina la sua corsa in 3h e 24 minuti, mentre, il secondo in 3h e 41 minuti.
Grandi risultati anche per Sabino bosco, Andrea Leggio, Gino Panimboni e Roberto Balestrieri. La maratona di domenica ha visto anche due esordi assoluti. Nello specifico si tratta della coppia formata da Francesca Clerici e Luca proietti che concludono le rispettive gare in 4h e mezzo.
Ottime prove anche per le staffette dell’Assisi Runners, con ben tre squadre che hanno concluso la prova. Su 855 formazioni partenti, ad arrivare per primo al traguardo è stato il quartetto formato da Matteo Spadini, Mattia Casagrande, Michele Ascani e Federico Mignani, i quali si sono aggiudicati il 14° piazzamento assoluto. Dopo di loro, hanno concluso la gara al 49° posto assoluto la staffetta composta da Paolo Benedetti, Simone Rinalducci, Damiano Natalini e Moreno Apostolico. Infine, come 132^ è fatto valere il quartetto composto da Eleonora Grassi, Stefania Carloni, Daniela Cruciani e Monia Lestini.
© Riproduzione riservata