Il Padel dell’Umbria nomina i nuovi referenti provinciali. Tra loro, c’è la maestra Elena Schiattelli dell’Assisi Padel (CTF di Santa Maria degli Angeli). Un traguardo davvero importante per Elena Schiattelli, punto di riferimento per il movimento locale e non solo.
“Complimenti e buon lavoro ai nuovi referenti provinciali del padel umbro – si legge in una nota diffusa via Facebook dall’Assisi Padel (CTF Santa Maria degli Angeli) – diretti dal maestro Fabio Moscatelli”.
Elena Schiattelli è la nuova referente provinciale donne, Simone Codovini il nuovo referente uomini per la provincia di Perugia e Lorenzo Schibeci il nuovo referente uomini per la provincia di Terni.
Il padel, sport in continua crescita, si pratica a coppie, di derivazione tennistica. Nel caso del padel il campo è chiuso ai 4 lati a eccezione di due porte laterali. Il gioco si pratica con una racchetta denominata pala e delle palline esteticamente identiche a quelle di tennis, ma con meno pressione al loro interno per rendere il gioco leggermente più lento e i colpi e le sponde più gestibili. Un movimento che non arresta la sua continua evoluzione in Italia e nel mondo, con tantissimi appassionati anche in tutta l’Umbria e nel territorio assisiate.