Continua imperturbato il percorso dell’Assisi Calcio. Nella 24ª giornata del campionato di Prima Categoria, girone C, la compagine del presidente Riccardo Gaucci ha battuto 1-0 il Costano in trasferta. Un successo, arrivato grazie al gol di Ricciolini nella ripresa, che ha permesso al club assisiate di consolidare il primato in classifica con 60 punti e di mantenere il vantaggio di otto lunghezze sulla Rivo Subasio.
Un risultato, quello di ieri, che conferma l’ottimo momento di forma della squadra rossoblù, che ha centrato la quarta vittoria consecutiva: “Contro il Costano – afferma ad Assisi Sport il presidente dell’Assisi Calcio Riccardo Gaucci – potevamo chiuderla prima. Abbiamo avuto molte occasioni che non siamo riusciti a concretizzare e proprio per questo abbiamo sofferto fino al fischio finale. Nonostante ciò, voglio fare i complimenti a tutti i ragazzi che stanno più che rispettando le nostre aspettative e che si meritano per il loro impegno la vittoria del campionato.”
Una vittoria che consolida il primato in classifica, anche se, secondo il presidente degli assisiati, non è ancora detto nulla: “Non dobbiamo abbassare la concentrazione – prosegue il presidente Gaucci – e dobbiamo rimanere vigili. Fino a che non avremo la certezza matematica, tutto è ancora in ballo, come dimostrato nel recente passato dalla Rivo Subasio, che ci era arrivata a -3 nonostante avessimo accumulato un buon vantaggio. Proprio per questo, dobbiamo cercare di proseguire su questa strada e vincere le prossime partite per chiudere la pratica il prima possibile, sperando in qualche passo falso delle squadre che ci inseguono.”
Nel prossimo turno, l’Assisi Calcio affronterà la Julia Spello, partita in programma domenica 16 marzo con calcio d’inizio alle ore 15: “Nel prossimo turno affronteremo in casa la Julia Spello – sottolinea Riccardo Gaucci ad Assisi Sport – e mi aspetto un avversario che arriverà con il coltello tra i denti, nonostante la classifica ci dica che ci vedremo davanti l’ultima in classifica. Infatti, mi aspetto massima concentrazione e determinazione dai ragazzi, ma sono sicuro che il loro approccio non disattenderà le mie aspettative. Anche perché loro sono i primi a voler raggiungere l’obiettivo prefissato ad inizio stagione.”
Un’Assisi Calcio che, oltre all’aspetto agonistico, è impegnata nella realizzazione di molti eventi extracampo, come ad esempio lo Sport City Meeting di aprile e il “II Memorial Gaucci”: “Siamo molto felici di questi progetti. Il primo in ordine cronologico è lo Sport City Meeting, che si terrà dall’11 al 13 aprile proprio qui ad Assisi e che vedrà la partecipazione di molti personaggi di spicco. Per quanto riguarda il memorial dedicato a mio padre, abbiamo già avuto la conferma della partecipazione di più del doppio dei calciatori presenti lo scorso anno e, oltre a loro, ci sarà la presenza di tanti altri personaggi. Per quanto riguarda le attività, ci saranno alcune novità rispetto allo scorso anno, dove abbiamo cercato di ampliare le attrazioni. Speriamo – conclude il presidente dell’Assisi Calcio, Riccardo Gaucci – che sia una bellissima giornata conviviale dedicata alla memoria di papà e che tutto vada per il verso giusto.”
© Riproduzione riservata