(Alessandro Casagrande Contardi) Un inizio di stagione davvero prolifico, quello che ha visto protagonista l’Assisi Calcio 2023. La squadra del presidente Riccardo Gaucci, infatti, si trova, dopo 11 giornate, al primo posto in classifica, comandando con 29 punti a tre punti dalla seconda il girone C di Prima Categoria.
“La squadra nelle ultime sei o sette partite – afferma il presidente Riccardo Gaucci ad Assisi Sport – ha cambiato completamente atteggiamento, forse rendendosi conto definitivamente del contesto di cui facciamo parte e delle richieste della società. Tanti complimenti, oltre ai giocatori, vanno anche al nuovo mister che sta facendo un grandissimo lavoro”.
Un girone C che, comunque, vede tante contendenti: “Si tratta di un campionato difficilissimo – continua il presidente dell’Assisi Calcio 2023 – con molte squadre che sono al nostro pari livello e che ci possono dare del filo da torcere. Proprio per questo, la stagione è ancora lunga e sarà combattuta fino alla fine”.
Un campionato che, nonostante ciò, vede ancora imbattuta l’Assisi Calcio: “Devo dire che ne sono molto fiero di questa cosa – dice Gaucci in esclusiva ad Assisi Sport – e devo dire che è la nostra forza di questo inizio di stagione. Ovviamente, mi auguro di continuare così, anche se non sarà per niente facile, visto che ogni avversario che affrontiamo arriva con il coltello tra i denti “.
Adesso però testa alla prossima partita, dove l’Assisi se la dovrà vedere contro la Nuova Gualdo Bastardo: “Nel prossimo turno andremo a Bastardo – afferma il presidente dell’Assisi Calcio 2023 Riccardo Gaucci – e questa sfida mi preoccupa molto. Infatti, si tratta di una squadra molto difficile da affrontare che sta vivendo un ottimo momento di forma. Spero che i ragazzi affrontino questa sfida con il giusto piglio, anche se so bene che mantenere la concentrazione alta tutte le partite non è facile e, questo, è un altro fattore che mi preoccupa. Però, dovremo cercare di dare il massimo come in ogni partita”.
”A chiudere l’intervista il presidente Gaucci si è soffermato sul mercato di dicembre: “Per quanto riguarda il mercato di riparazione di dicembre, non penso ci saranno troppi colpi. Anzi, penso che faremo davvero molto poco da questo punto di vista”.
© Riproduzione riservata