(Alessandro Casagrande Contardi) Si sono accese le luci su Bollicine in Assisi e sullo Stadio degli Ulivi. Nella serata di ieri, venerdì 4 luglio, ha preso il via la prima edizione di Bollicine in Assisi, evento promosso e organizzato dall’Assisi Calcio del presidente Riccardo Gaucci, e che continuerà a svolgersi sia nelle serate di oggi, sabato 5 luglio, che in quella di domani, domenica 6 luglio 2025.
Una prima serata all’insegna della convivialità, dove le tante persone sopraggiunte hanno potuto passare un momento in compagnia, accompagnate dai calici, dal buon cibo e dalla musica. Il tutto è stato possibile anche grazie al nuovo impianto luci dello Stadio degli Ulivi, inaugurato proprio durante la serata d’apertura.
Per l’occasione, ad Assisi Sport è intervenuto il direttore sportivo dell’Assisi Calcio 2023, Loris Gervasi, il quale ha fatto il punto sul mercato scoppiettante che ha visto protagonista la società rossoblù:
“Il campo ci dirà se il lavoro fatto in fase di calciomercato sarà stato buono. Sicuramente, la rosa che metteremo a disposizione di mister Lisarelli sarà quasi di primo ordine, ma quello che conta è il lavoro sul campo. Proprio per questo, dobbiamo tenere i piedi ben saldi a terra e affrontare questo inizio di stagione con molta determinazione.”
Una rosa che ormai è completa, come ribadito da Gervasi:
“Il lavoro ormai è finito già dal 16 di giugno. Mancano solo delle pubblicazioni che la società, tramite il segretario, fa durante il corso della settimana. Ma, come detto, la rosa ormai è fatta e si attende solamente l’inizio della stagione.”
Un’Assisi Calcio che vuole assolutamente fare un campionato da protagonista:
“Noi anche quest’anno — sottolinea ad Assisi Sport il direttore sportivo — vogliamo stare lì davanti e, se c’è la possibilità di vincere il campionato, ovviamente proveremo a farlo. Però non sarà semplice. Proprio per questo ho cercato di allestire una rosa importante. La mia speranza è che sia il presidente che il mister siano soddisfatti del mio lavoro. Voglio ringraziare i ragazzi per aver accettato Assisi nelle situazioni di cui abbiamo parlato: sono venuti con grande entusiasmo e voglia di far bene.”
Tante, però, le difficoltà che l’Assisi incontrerà lungo il suo percorso, con numerose squadre pronte a dargli filo da torcere:
“Ci sono molte squadre che quest’anno possono fare bene e che, vedendo i movimenti di mercato, stanno allestendo una rosa per fare un campionato di vertice. Se devo fare alcuni nomi, sicuramente il Campitello è una squadra rodata. C’è anche il Torgiano, che ha allestito una grossa rosa. Ma non solo: ci sono anche altre formazioni che sanno il fatto loro. Non dimentichiamoci — conclude il ds dell’Assisi Calcio, Loris Gervasi — di società blasonate come la Nestor e il Deruta.”
Foto: Mauro Berti ©️ Assisi Sport
© Riproduzione riservata