Lo scorso weekend i ragazzi dell’Assisi Nuoto Master hanno preso parte al 19° Meeting Trofeo Città di Riccione presso il fantastico impianto dello Stadio del Nuoto il quale è stato da pochissimo palcoscenico dei campionati italiani assoluti.
Sempre con l’obiettivo del divertimento, i ragazzi sono scesi in vasca sfornando buoni tempi, nonostante un periodo di duri e stancanti allenamenti presso l’impianto “di casa” in Assisi; da sottolineare subito l’ottimo 2°posto di Roberta Saponaro (categoria M20 femminile) nei 100rana col tempo di 1’35’’18. Sempre l’atleta M20 si ripete in un’altra 2° posizione nei 200stile col tempo di 2’47’’32. Buonissima anche la prestazione dell’atleta Filippo Antiseri, categoria M25 maschi, che si posiziona al 3° posto negli 800stile col tempo 11’37’’11. Lo stesso riporta un argento nella lunga distanza dei 1500stile col tempo di 22’27’’17.
Soddisfatto Alessandro, da questa stagione coach dell’Assisi Nuoto, che commenta così le prestazioni dei ragazzi in acqua: “I ragazzi sono sotto preparazione per affrontare la stagione ed è sempre un po’ complicato gestire le gare all’interno di una vasca da 50 mt, che io considero uno sport differente rispetto a quella da 25mt a noi più comune e congeniale; nonostante ciò, i ragazzi mi sono piaciuti non solo nei tempi ma anche nella nuotata e nei gesti tecnici di ognuno di loro.”
Il prossimo appuntamento sarà in quel di Buonconvento, nell’entroterra toscano in colle Val d’Elsa per il 14° trofeo Buonconvento Master il 27 e 28 Gennaio.
“L’Assisi Nuoto Master coglie l’occasione per augurare Buone Feste a tutti quelli che la sostengono durante tutta la stagione natatoria” – la breve nota del club.
© Riproduzione riservata