Inizia con una citazione di Julio Velasco sul valore dell’aiuto reciproco la lettera inviata ad AssisiSport da Martina Segoloni, capitano della ASD Assisi Volley. Una nuova testimonianza dalle società che sostengono la redazione capace di infondere fiducia in un momento particolare come quello che stiamo vivendo. Di seguito la lettera integrale:
“Nello sport aiutarsi non è un valore etico, è parte del gioco’ (Julio Velasco). Purtroppo però in questo periodo di difficoltà che stiamo vivendo, l’aiuto che possiamo darci tra giocatrici e giocatori non è quello che vorremmo, cioè all’interno di un campo da gioco o di uno spogliatoio.
L’intero settore dilettantistico che comprende anche gli allenatori, la dirigenza e le società nel loro insieme, è colpito da una profonda mancanza di quotidianità oserei dire, perché per quanto mi riguarda, ciò che si crea all’interno di un ambiente sportivo è indescrivibile a parole.
Purtroppo però dobbiamo fare i conti con la realtà e questa forse è la partita più difficile da giocare, dove non ci sono padroni di casa e neanche avversari ma giochiamo tutti dalla stessa parte e a volte si vince, altre no, però questa volta, facendo riferimento al mio mondo che è quello pallavolistico, non si deve far cadere nessuna palla a terra perché non può esserci una sconfitta.
Voglio essere fiduciosa sperando che questa situazione si possa risolvere nel migliore dei modi per tornare al più presto ad abbracciarci ed esultare dopo aver fatto punto, a sudare ma essere felici lo stesso, ad arrabbiarci perché qualcosa non viene come vorremmo, a scherzare dentro lo spogliatoio e per ultimo, ma non meno importante, a mangiare dopo l’allenamento perché qualcuno ha fatto paste”.
“The show must go on”.
Martina Segoloni, capitano ASD Assisi Volley
© Riproduzione riservata