Gymnica Bastia protagonista al torneo nazionale 2020 di Prato. L’11 e il 12 Gennaio si è svolto a Prato il torneo internazionale Gold e il Torneo Nazionale Silver di Ginnastica Ritmica organizzato dalla soc. Etruria Prato, presso l’Estraforum Kobilitika di Maliseti.
Presenti 303 ginnaste appartenenti a 34 società, di cui 160 per il GOLD e 143 per il SILVER. La Gymnica Bastia scende in campo domenica 12 con una squadra di serie D e una individualista Silver senior. Primo posto per la squadra di serie D senior programma L/E, composta da Marina Murali, Chiara Ciurluini, Aurora Spacci, con un punteggio totale di 35,800 nonostante la perdita di attrezzo all’inizio dell’esercizio.
La ginnasta individualista, Annalisa Santi, elegante e determinata come sempre conquista il quarto posto – programma LC – con un punteggio di 10,850 alla palla e 10,800 al
cerchio. Solo uno 0,10 dalla medaglia di bronzo.
“Un Buono inizio – dichiara la responsabile tecnica prof.ssa Vittoria Floria Aniello – le ginnaste sono cariche e pronte ad affrontare il nuovo anno sportivo che si concluderà a fine giugno”. Prossimo appuntamento domenica 19 gennaio a Spoleto con la 1^ fase del campionato di insieme silver.
La redazione di AssisiNews ringrazia la Gymnica Bastia per l’adesione al progetto AssisiSport. Da oggi anche Gymnica Bastia ha una sezione interamente dedicata sulla nostra testata sportiva online.