Il fitness è donna con Barbara Carli. Un esempio nostrano di imprenditoria femminile, fatta di coraggio e scelte importanti, che ha saputo creare e sviluppare una realtà che ruota intorno a una visione a trecentosessanta gradi del benessere e della salute, fisica e mentale, al centro della quale c’è la persona con la sua unicità.
Condividendo la sua esperienza da titolare di Area 4 Palestra, Barbara Carli si è guadagnata – con tutto il suo staff – la copertina della rivista Il Nuovo Club raccontando la sua impresa al femminile nel mondo del fitness. La delegata di ANIF Eurowellness per l’Umbria non ha solo creato molto di più di un semplice fitness club, ma ha anche realizzato un ecosistema dinamico dedicato al benessere totale della persona che è diventato punto di riferimento per tutta la provincia di Perugia.
Un successo figlio anche di un format innovativo basato su una concezione nuova del personal training che, puntando su competenza, qualità e tecnologia, presta la massima attenzione al cliente e all’esperienza che vive nel club. L’obiettivo è quello di contrastare la sedentarietà e diffondere sani stili di vita, anche attraverso incontri ed eventi nazionali, coinvolgendo quante più persone e organizzazioni possibile.
Importante la riflessione sulla condizione femminile nel mondo del lavoro. “Le donne impegnate professionalmente sono costantemente penalizzate dal sistema – spiega Barbara Carli a Il Nuovo Club – e lo dico anche e soprattutto per esperienza personale. Per riuscire a fare tutto quello che faccio, come donna, mamma e imprenditrice, senza perdere il sorriso e il mio benessere, aspetti ai quali nessuno dovrebbe rinunciare, uso bene il tempo che ho a disposizione. E ritengo che il tempo che le donne dedicano, com’è naturale che sia, alla maternità e alla famiglia non sia riconosciuto come meriterebbe. Non ho dubbi sul fatto che in ambito lavorativo questo tempo debba essere ‘recuperato’. Riconoscere e valorizzare il ruolo della donna anche nell’ambito della maternità e della famiglia significa arricchire il mondo dirigenziale e imprenditoriale con un punto di vista diverso e utilissimo per gestire al meglio le dinamiche che presiedono al buon funzionamento di qualsiasi impresa”.
L’imprenditoria al femminile ideata e costruita da Barbara Carli con la sua Area 4 sarà protagonista i prossimi 14, 15 e 16 febbraio al ForumClub di Bologna, l’evento fieristico e congressuale di riferimento per la community professionale dei centri sportivi, fitness e wellness club. La delegata di ANIF Eurowellness per l’Umbria racconterà la sua esperienza nel mondo del fitness approfondendo gli aspetti dell’impresa femminile in questo settore, prerogativa e distinguo di Area 4.
(Area 4 Palestra è sponsor del Gruppo editoriale Assisi Sport edito da BN COM)
© Riproduzione riservata