(Stefano Berti) È stato un bellissimo evento di sport e solidarietà. A Cannara, sabato 2 marzo alle ore 21, l’Amministrazione comunale ha sfidato a “calcetto” i Carabinieri della Stazione della città. Sindaco, assessori e consiglieri comunali hanno affrontato il Maresciallo Roberto Valente e i suoi Carabinieri in un match di calcio a 5 sul parquet del rinnovato Palazzetto dello Sport di Cannara. La serata è stata organizzata per raccogliere fondi da destinare in favore dell’Istituto Serafico di Assisi, tanti i presenti.
“Sport e solidarietà, ma soprattutto amicizia e rispetto. Abbiamo riso insieme, ci siamo divertiti, è stata una serata meravigliosa e siamo riusciti anche a ringraziare chi ogni giorno, in silenzio, ama incondizionatamente il prossimo – sono state le parole del Sindaco di Cannnara Fabrizio Gareggia. Comune di Cannara-Carabinieri termina con un pareggio e decine di infortunati – ha poi concluso felice e sorridente il primo cittadino cannarese – ma ne è valsa la pena!”.
Dal lato tecnico partita a tratti avvincente, fra risate e divertimento, alla presenza della Presidente dell’Istituto Serafico di Assisi Francesca Di Maolo e di tanto pubblico sugli spalti che ha affollato il Palasport di Cannara. Una serata i cui proventi andranno in beneficenza al Serafico di Assisi e che certamente – a vedere dalla riuscita di una prima edizione di successo – in seguito verrà ripetuta. Quando sport, amicizia e solidarietà si uniscono non c’è n’è per nessuno. Chapeau.
© Riproduzione riservata