(Agnese Paparelli) È cominciata con una vittoria contro il Gualdo Casacastalda la nuova avventura di Matteo Possati sulla panchina del Viole Calcio. Il neo allenatore intervistato in esclusiva ad Assisi Sport ha raccontato i suoi primi giorni tra le fila biancoverdi e ha spiegato traguardi e obiettivi per la stagione.
Perché ha sposato questo progetto e cosa si aspetta da questa esperienza sulla panchina del Viole Calcio? “Mi aspetto di trasmettere tutto l’entusiasmo e la passione che ho per questo sport. Conosco l’ambiente – dice Possati – diversi dirigenti e giocatori e spero di trasmettere le mie idee in un campionato di Promozione che avevo già affrontato anni fa con il Petrignano Calcio, in un’avventura con un altro allenatore. Adesso mi aspetto una salvezza tranquilla che è anche l’obiettivo di questa società”.
Prima partita prima vittoria, quali sono i punti di forza da cui ripartire e cosa c’è ancora da migliorare? “I punti di forza di questa squadra sono la voglia di emergere perché è un gruppo abbastanza giovane e la voglia di mettersi in mostra in un campionato importante come quello di Promozione. I punti di forza – sottolinea Possati – sul lato tecnico ancora devo approfondirli perché in una settimana è difficile conoscerli a fondo ma mi ha colpito l’entusiasmo e la voglia di emergere dei ragazzi”.
Uno sguardo al mercato, la rosa è già delineata o attende qualche innesto per migliorarla? “Per quanto riguarda il mercato, la rosa con l’acquisto di Fiore dalla Grifo Cannara è completamente delineata. Non mi aspetto e non pretendo ulteriori acquisti. Speriamo – conclude il neo-mister biancoverde – di raggiungere la salvezza con la rosa che abbiamo perché così è giusto nel rispetto dei ragazzi che si sono sacrificati da inizio estate”.
© Riproduzione riservata