(Alessandro Casagrande Contardi) Si è conclusa la prima delle due sfide che porterà una tra Cannara e Pinerolo ad agguantare un accesso al prossimo campionato di Serie D. Nel pomeriggio di ieri si è conclusa a reti bianche la finale di andata della fase nazionale di Eccellenza, con la formazione umbra e piemontese che si giocheranno il tutto per tutto nella sfida di ritorno di domenica 15 giugno.
Fin dai primi minuti si assiste ad una sfida molto combattuta, ma nel primo tempo le due squadre non riescono mai a trovare la stoccata decisiva per impensierire veramente i due portieri. Nella ripresa, invece, i padroni di casa del Cannara partono subito forte e in due minuti creano due occasioni con Bolletta che prima spara a lato e poi si vede fermare da un super intervento del portiere ospite. Nella fase finale del match ad avere una chance ghiotta è anche Montero ma il suo colpo di testa – su suggerimento di Della Vedova – finisce a lato da ottima posizione.
Finisce così sul risultato di 0-0 la sfida dello “Spoletini”. Adesso le due squadre si troveranno di nuovo di fronte domenica 15 giugno alle ore 16 in casa del Pinerolo. Una sfida carica di significati che porterà una delle due formazioni ad ottenere il pass per la Serie D. Una sfida che in caso di parità sia nei tempi regolamentari che supplementari verrà decisa con la lotteria dei rigori.
© Riproduzione riservata