(Articolo di Alessandro Casagrande Contardi, interviste di Stefano Berti) Nella mattinata odierna si è tenuta la prima edizione dell’Assisi Sports City Day. Un evento, quello promosso dalla fondazione Sports City, tenutosi nello scenario dello stadio “Degli Ulivi” di Assisi e che ha come obbiettivo quello di promuovere a livello nazionale lo sport e il benessere. Una giornata alla quale, oltre all’Assisi Calcio 2023, organizzatrice di questa iniziativa, ha visto la partecipazione di molte altre realtà sportive del territorio. infatti, tra i presenti all’evento c’erano anche la Virtus Assisi, la Sir Volley, Area 4 , Epyca, Assisi Nuoto Master, Anatomica e Sestito Academy.(Continua dopo il video)
Una giornata, come detto, promossa dall’Assisi Calcio 2023 e che ha visto in prima linea, nell’organizzazione dell’evento, il Segretario generale della società Tommaso Merli: “E’ una giornata bellissima di sport. Voglio, innanzitutto, ringraziare le società qui presenti. Una giornata che continuerà, infatti, vogliamo riproporla anche nei prossimi anni”. Parole ribadite anche dal presidente dell’Assisi Calcio 2023, Riccardo Gaucci: “Buon segnale per lo sport di Assisi e non solo, per il prossimo anno miglioreremo ancora. Grazie a tutti!”.
Presente alla giornata, oltre alle società già citate, c’era anche l’assessore allo sport del comune di Assisi Veronica Cavallucci: “E’ una bellissima giornata che potrà servire per promuovere le attività sportive fatte dalle nostre società del territorio. E’ una giornata di sport e di socialità. Ovviamente, grazie all’Assisi Calcio e a Sport City che hanno reso possibile questa manifestazione in un luogo che sta rinascendo”.
Foto: Mauro Berti ©️BN COM
© Riproduzione riservata