Terza sconfitta stagionale e quarto posto nel girone di andata, i playoff di coppa Italia saranno contro l’Atletico Foligno.
Il primo tempo parte con le biancorosse che provano a sfondare il muro casertano ma le padroni di casa si chiudono bene e il Perugia trova qualche conclusione da fuori con poca preoccupazione per il portiere. Cresce invece nel corso della prima frazione lo Spartak che però è impreciso nel calciare verso la porta difesa da Pizi. All’ultimo secondo però è un guizzo di Carnevali su angolo a portare in vantaggio il Perugia. Termina così la prima frazione con le perugine avanti.
Secondo tempo che parte con la squadra di casa che affronta la partita con altro spirito e nel giro di due minuti pareggia e sorpassa le ragazze di Montanelli con due tiri da fuori che bucano Pizi. Da qui alla fine sarà un assedio biancorosso con occasioni create da Baldassarri, Donati, Lorenzoni e Carnevali, ma che si fermano di fronte al portiere avversario. Con la carta del portiere di movimento il Perugia crea altre occasioni, tra cui la traversa dì Catameró a pochi secondi dalla fine, ma il gol non arriva e finisce 2-1 per le padroni di casa.
Il Perugia è ancora alla ricerca della prima vittoria del 2023. Finisce il girone di andata con 23 punti accumulati e il quarto posto che significa primo turno di playoff di coppa Italia a Foligno mercoledì 8 febbraio.
SPARTAK CASERTA – PERUGIA FUTSAL 2-1 (0-1 p.t.)
SPARTAK CASERTA: Bertolini, Pisani, Miroballo, Cioffi, Di Monaco, Del Gaizo, Cirota, Di Filippo, Lombardi. All.: Dino Taffarel
PERUGIA FUTSAL: Pizi, Baldassarri, Mastrini, Donati, Catameró, Fuscagni, Bordacchini, Franceschini, Carnevali, Lorenzoni. All.: Riccardo Montanelli
MARCATRICI: 19’59” p.t. Carnevali (PGF), 01’02” s.t. Pisani (SPA), 02’43” s.t. Del Gaizo (SPA).
ARBITRI: Antonio Nappo (Ercolano), Aniello Maione (Ercolano) CRONO: Roberto Giuseppe Imperatore (Ercolano).
© Riproduzione riservata