Fresco di titolo italiano Luca “FitBro” Broccatelli non si ferma e va a vincere da PRO anche il Memorial Riccardo Bertinato, classica gara del Natural Bodybuilding tenutasi a Vicenza il 28 aprile 2024 che vedeva sul palco più di 100 atleti. Luca si riconferma a distanza di pochi giorni bissando il successo del campionato italiano di Perugia, staccando il biglietto per i Campionati Europei ICN 2024 che si terranno nella splendida cornice di RiminiWellness insieme al “Mr. & Miss AINBB”.
FitBro ha gareggiato nelle categorie Classic Physique PRO e Man Physique PRO, ripresentando una routine di pose che aveva già portato sul palco nel 2020, performance che era stata studiata ai tempi proprio insieme a “Ricky Bertinato” al quale il memorial è intitolato.
“Questa Routine non potevo non presentarla dedicandola al mio amico Ricky; è stato come ripercorrere il “magico 2020″ che mi ha dato tanti successi ma che mi ha anche fatto perdere un amico ed un preparatore unico, al quale devo un importante parte del mio percorso agonistico. Era importante – ha detto Broccatelli – per me partecipare a questa gara sia per onorare al meglio la memoria di Ricky, sia per prendere la qualifica per i prossimi campionati Europei ICN, gara di punta di questa prima metà della stagione”.
“Adesso insieme al coach Gabriele Belmonte attendiamo il feedback della giuria e le foto ufficiali, così da poter impostare il lavoro per le prossime 6 settimane che si preannunciano già durissime; è tempo di innalzare ancora di più l’asticella e di portare ulteriori miglioramenti al buon lavoro già fatto, così da provare a stupire ancora una vota e tentare di riconfermarci campioni d’Europa per l’ennesima volta. Ogni anno è più dura – ha poi concluso – la concorrenza è più agguerrita ed il livello è più alto, ma io adoro le sfide e quando il gioco si fa duro è proprio allora che inizia la sfida… e io sono un guerriero, come il caro Ricky, e la battaglia è pane per i miei denti”.
© Riproduzione riservata