“Oggi ho avuto il piacere di incontrare due giovanissime promesse dello sport umbro: Chiara Andidero e Francesco Felici, accompagnati anche da Massimo Pici e Leonardo Varasano”. Queste le parole della presidente della Regione Umbria Donatella Tesei che, nel pomeriggio di martedì 25 luglio, ha ricevuto i due campioni umbri.
Chiara Andidero, ventenne perugina, ha recentemente conquistato la medaglia d’oro nei 200 metri farfalla durante i Mondiali Paralimpici di Vichy in Francia.
Francesco Felici, diciotto anni e di Bastia Umbra, è campione italiano juniores di tennis in carrozzina, disciplina di cui recentemente è diventato il n. 2 nella classifica internazionale wheelchair tennis junior. Nei giorni scorsi, a Nizza, Francesco si è aggiudicato il Torneo junior con la vittoria nella finale del singolo dopo essersi affermato come testa di serie n. 1 già ai quarti.
“Questi due ragazzi – commenta la presidente Donatella Tesei – rappresentano l’ennesimo esempio di coraggio, un simbolo di speranza e sicuramente un orgoglio per la nostra regione”.
© Riproduzione riservata