Sabato 4 maggio la Virtus Bastia Baskin è scesa in campo nella sfida contro il Viva Perugia Baskin, squadra ancora mai affrontata in coppa. I ragazzi biancorossi partono subito concentrati e determinati per aggiudicarsi la prima vittoria in campionato.
Il nuovo arrivo Ciacca si intende a meraviglia con “bomber” Speziali e il veterano Paparelli e i pivot cominciano a segnare con continuità. I tre realizzano con regolarità e Becchetti si dà da fare anche in difesa, rubando qualche buon pallone. La Virtus mette da subito il naso avanti senza mai voltarsi indietro. Finisce 33 a 18, è vittoria! La prima tanto attesa vittoria.
Sabato 18 maggio si replica ad Umbertide dove i ragazzi di coach Rossi, invitati dall’associazione Baskin di Umbertide, se la vedono con i padroni di casa e poi nella gara di ritorno con Trasimeno. La prima partita è equilibrata, ma i giocatori bastioli hanno tutto sempre sotto controllo e portano a casa il match vincendo 20 a 19.
La sfida con Trasimeno è bella ed equilibrata. I lacustri si portano subito in vantaggio, ma gli atleti biancorossi tengono duro e rimontano. Si va all’intervallo sul più 2 per Trasimeno. Il terzo quarto è sempre in equilibrio, ma i bastioli grazie a Ciacca ispirato e Massettini, Giovagnoli e Becchetti precisi, si portano anche sul più 2. Sulla sirena del terzo quarto le due squadre sono in parità.
Ad inizio quarto quarto però 3 minuti di blackout per la Virtus Bastia. ne approfittano i ragazzi di coach Macchini che prendono ben 15 punti di vantaggio. I bastioli sono costretti ad arrendersi ma escono a testa alta. I miglioramenti rispetto alla gara di andata sono stati notevoli, ora tutto è pronto per l’ultimo atto. Domenica 26 maggio a Città di Castello le ultime due gare di ritorno, prima con Tiferno e poi con Viva Perugia, per provare ad agganciare il secondo posto in classifica.
© Riproduzione riservata