Alla 37ª edizione del Palio dei Comuni di Montegiorgio, una delle manifestazioni più sentite nel panorama del trotto italiano, Assisi ha preso parte all’evento in gemellaggio con la città di Loreto. A rappresentare il Comune di Assisi era presente la consigliera comunale Cristina Susta, affiancata dal consigliere Giancarlo Cavallucci, testimoniando così il valore istituzionale e culturale della collaborazione tra i due territori. (Continua dopo la foto)
Il cavallo abbinato alle due città, Demon di No, non è riuscito a ottenere la qualificazione per la finale, ma la partecipazione ha comunque lasciato un segno positivo. Il Palio, infatti, si conferma anche quest’anno una manifestazione capace di unire comunità diverse attraverso la passione per il trotto, la tradizione e lo spirito sportivo.
“Un sentito ringraziamento agli organizzatori e a tutti coloro che rendono possibile questa storica iniziativa, che continua a vivere e crescere grazie all’impegno condiviso. Un grazie particolare va anche a Sergio Carfagna, sempre attivo e presente nel territorio, e naturalmente a tutti gli atleti, i fantini e i cavalli che hanno preso parte alla competizione, rendendola ancora una volta un appuntamento unico e coinvolgente” – la nota diffusa via social dalla Città di Assisi.
© Riproduzione riservata















