(Alessandro Casagrande Contardi) L’Assisi Calcio 2023 torna a sorridere dopo la sconfitta subita contro la Clitunno Ducato, e lo fa con un netto 3-0 ai danni del Sangemini. Una prestazione magistrale dei ragazzi di Lisarelli che permette ai rossoblù di restare col fiato sul collo del Torgiano, sempre distante due lunghezze.
Dopo il gran successo ottenuto contro la formazione ternana, Assisi Sport ha raggiunto telefonicamente il direttore sportivo Loris Gervasi, il quale ha voluto complimentarsi con i suoi ragazzi per la performance di ieri, domenica 1 febbraio, e ha fatto il punto in vista dell’ultima fase del campionato, partendo dal derby di domenica 8 febbraio con la Rivo Subasio.
“Ieri i ragazzi — afferma il direttore sportivo dell’Assisi — hanno fatto una partita grandiosa. Ci siamo riscattati dopo la sconfitta contro la Clitunno, anche se a mio avviso non meritavamo di perdere. Una prestazione, quella contro il Sangemini, che mi rende felice anche per le condizioni in cui giocavamo. Infatti, il terreno di gioco non era proprio perfetto, ma nonostante ciò i ragazzi hanno offerto una prova magistrale contro un’ottima squadra”.
Ora però l’Assisi vuole assolutamente tentare l’assalto al primo posto: “Sicuramente, se fossimo in un altro girone — dice ad Assisi Sport il direttore — saremmo primi indiscussi. Però non dobbiamo pensarci. Adesso dobbiamo solo concentrarci sul resto del campionato perché vogliamo recuperare i punti che ci separano dal Torgiano e puntare al nostro obiettivo principale, quello che ci siamo prefissati fin dall’inizio”.
Testa al prossimo match che vedrà l’Assisi impegnata domenica contro la Rivo Subasio a partire dalle ore 14:30: “Domenica sarà una partita complicata — afferma Loris Gervasi — contro una grande squadra. A loro servono punti e non dobbiamo sottovalutarli, visto anche il mercato fatto in questi ultimi tempi. Sicuramente la prepareremo al meglio in settimana per arrivare pronti all’appuntamento. Spero che sia una bella giornata di sport, al di là del risultato finale”, conclude il direttore sportivo dell’Assisi.
© Riproduzione riservata













